Il futuro della giustizia del lavoro: l’inevitabile fluire tra tradizione, nuove tecnologie e IA

Lunedì 11 settembre 2023 dalle 14:00, presso la Sala Gualdoni del Palazzo di Giusitizia di Milano in Corso di Porta Vittoria, AGI Lombardia e Centro Studi Domenico Napoletano hanno organizzato il convegno dal titolo: “Il futuro della giustizia del lavoro: l’inevitabile fluire tra tradizione, nuove tecnologie e IA“.

Presiederà e introdurrà la Dott.ssa Monica Vitali, Presidente del CSDN e Presidente della Sezione Lavoro della Corte d’Appello di Milano e interverranno il Dott. Claudio Castelli, Presidente della Corte di Appello di Brescia, la Prof.ssa Cinzia Gamba, Professoressa Associata presso Dipartimento di Giurisprudenza Università di Pavia, il Dott. Tommaso Giaccardi, Assegnista di ricerca presso il Politecnico di Milano e Academic Fellow presso Università Bocconi e Andrea Stanchi che discuteranno di modelli informatico-gestionali applicati alla giustizia, aspetti di computabilità e complessità delle decisioni e relazione tra avvocati, magistrati e IA.

Il Dott. Castelli e Andrea approfondiranno il Dialogo a tre voci: il giudice e l’avvocato che interrogano l’I.A. – ChatGPT.

L’evento è gratuito e le iscrizioni dovranno essere effettuate tramite procedura online sul sito AGI www.giuslavoristi.it – Sezione Lombardia – Eventi.

La locandina dell’evento con l’agenda e i dettagli delle relazioni è disponibile a questo link.

.